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Social Media Marketing: Il Marketing 2.0 con le Web Agency

Il social marketing è un servizio che le aziende moderne non possono ignorare in quanto la propria presenza sui social network è di totale importanza per realizzare un business migliore, per raggiungere e garantire la conversione di un utente in cliente.

In questo articolo voglio parlarvi del business 2.0 creato proprio grazie allo strumento dei social e che ha come obiettivo la definizione del branding aziendale, del posizionamento e infine la realizzazione della vendita.

Il social media marketing, qual è il più adatto per me?

Una volta scelto il canale social più adatto a presentare la propria attività al pubblico è opportuno creare la pagina aziendale di rappresentanza e pensare e strutturare un’idonea campagna di Social Media Marketing

È quindi necessario sapere dove trovare il proprio target, ricordandoci che ogni social network ha le sue caratteristiche.

 

LinkedIn, ad esempio, è la piattaforma dei professionisti, quindi utile per posizionarsi nel mondo delle imprese.
Twitter è il canale più utilizzato per diffondere notizie, parlare di momenti attuali, leggere il pensiero degli “influenti”.
Youtube è lo strumento più utilizzato per avere informazioni su come fare qualcosa, attraverso video, spesso virali.
Instagram è sempre più il canale di chi ha dei prodotti da fotografare e ingaggia un pubblico davvero composito.
Facebook, non da ultimo, è il social network più utilizzato al mondo e ottimo strumento di conoscenza.

 

A questo punto l’ideale sarebbe rivolgersi a chi realizza il marketing 2.0, ovvero le web agency, scegliendo chi è esperto nella comunicazione aziendale sui social network e che é in grado di realizzare campagne di social marketing.

 

Per emergere sui social infatti oggi è sempre più necessario investire in pubblicità dopo aver analizzato il target dei clienti ottimali.

 

È certamente importante valutare su quali social è meglio posizionarsi, in quanto il social media marketing deve avere una strategia dedicata per procedere alla creazione delle pagine e profili aziendali rispettando il brand.

 

Infine, ma non per importanza, importante è investire nelle campagne a pagamento dopo aver definito il nostro budget.
E tu? Che conoscenza hai di questo settore? Conosci il lavoro che le web agencies mettono a disposizione?

 

Grazie al mio libro “Fa Che Ti Chiamino loro” potrai ottenere alcuni di questi consigli e capire come poter migliorare la conversione con il social media marketing

 

Se hai ancora dei dubbi, sono a disposizione per darti maggiori dettagli sull’argomento!

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