tutta questione di seo umberto macchi

Tutta questione di SEO – Umberto Macchi

Tutta questione di SEO.  Sai cosa è la Seo e a cosa serve?

Sul web è tutta questione di SEO. Quante volte hai cercato un’azienda su Google ma non hai mai trovato immediatamente i risultati giusti? Sai cosa è la Seo e a cosa serve?

 

Quante volte hai cercato un’azienda su Google ma non hai mai trovato immediatamente i risultati giusti?
Nell’articolo di oggi voglio proprio parlarvi della importanza della Seo per il tuo business, per rendere visibile il tuo sito e i suoi contenuti, per far si che i tuoi clienti o target di riferimento trovino con facilità non solo il tuo sito web ma anche i contenuti che descrivono il tuo lavoro.
Innanzitutto, cosa è la Seo e cosa include tra le sue attività?

SEO è l’acronimo inglese per Search Engine Optimization e definisce tutti gli step utili per ottimizzare un sito web, tutti i passaggi volti a migliorarne il posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca come Google e Bing.
Si basa su diversi passaggi: in primis l’Ottimizzazione Tecnica.

In questa fase un buon lavoro permette ai motori di ricerca di accedere e indicizzare correttamente le pagine del tuo sito web. Un secondo passaggio è Creazione dei Contenuti, che dovranno essere utili e riconoscibili e che devono rispondere a diversi criteri di ricerca. Se saranno apprezzati dagli utenti, lo saranno anche dai motori di ricerca, perché consapevoli di avere fornito le migliori risposte alle loro domande.

La terza fase è quella, assolutamente non banale, della Promozione dei Contenuti. Pensandoli proprio per essere condivisi, è una fase fondamentale per il successo di ogni campagna SEO. Essere citati con un link da siti autorevoli, è un modo inequivocabile per comunicare a Google che il tuo è un sito web di qualità.

In un secondo momento è fondamentale pensare all’Indicizzazione degli stessi contenuti e al
Posizionamento o Ranking, ovvero gli algoritmi dei motori di ricerca che l’utente muove quando naviga il sito.

Spero che questo articolo sia utile per scegliere le migliori tecniche per valorizzare il tuo business e far visitare con frequenza i siti che porteranno alla vera e propria conversione.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *