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Al giorno d’oggi diventa sempre più difficile rincorrere i cambiamenti e le novità di tutti i social e adattarli alla propria strategia. Non è più possibile pensare una pianificazione editoriale specifica social per social, come se fossero luoghi a se stanti.
Diventa quindi sempre più stringente la necessità di perseguire un orientamento unico che integri le diverse community.
Per implementare il tuo business online e ottenere successo, sono tre gli aspetti fondamentali da tenere presente: avere un pubblico attivo che ti segua e interagisca con i tuoi post; avere le competenze e le nozioni necessarie per saper convertire, quindi dirigere questo pubblico verso il tuo sito o blog; apparire come professionisti oltre che professionali sui social, per poter spendere al meglio il proprio personal branding, avendo un’immagine forte e costruita in base ai tuoi obiettivi.
Facebook, Twitter e Linkedin sono i tre strumenti imprescindibili per attuare tutto questo e al termine del corso saprai maneggiarli al meglio per ottenere i risultati auspicati.
Saper scrivere ciò che vogliamo dire e farlo in maniera puntuale e coerente, l’importanza della lingua e l’efficacia della parola nella nostra società visiva.
Oggi più che mai la comunicazione immediata passa tramite la parola scritta che viene letta e codificata attraverso la visione su nuovi supporti, sempre più veloci e sempre più decisivi per il nostro business. Saper scrivere una mail, utilizzare il giusto registro linguistico a seconda del nostro pubblico, la corretta impaginazione e la scelta della font e la costruzione di un post efficace sono tutti elementi che determinano la prima buona impressione.
Inoltre, minime competenze sintattiche e descrittive, alcuni trucchi per non commettere errori grammaticali e linguistici, il sistema di correzione ed elementi di capacità descrittiva. La strategia di interazione dei social necessita di precisione stilistica e sintattica.
Come implementare il tuo business online e ottenere successo? Come puoi utilizzare i social per espandere la tua azienda? Lo studio della Comunicazione efficace, della PNL e dei segnali di gradimento e di rifiuto è fondamentale in molti ambiti lavorativi e personali. Da questa consapevolezza nasce l’idea di questo corso.
La comunicazione interpersonale si sta spostando su nuovi canali; il corso partirà quindi dalle fondamenta delle discipline legate alla comunicazione sottolineate prima, per giungere alla spiegazione di come trasferire queste competenze sui mezzi di comunicazione oggi più usati: i Social Network.
Un corso unico, che tiene conto di quanto la comunicazione sia importante nella vita di ogni
giorno e di quanto le relazioni che nascono sui social siano tutt’altro che virtuali.
Per trasformare un gruppo di persone in un team compatto che lavora insieme verso un obiettivo comune e che possa trasferire anche all’esterno questa professionalità e unione, è importante padroneggiare le tecniche nel campo delle risorse umane.
Spesso le aspettative dei nostri collaboratori o dei nostri responsabili sono diverse rispetto ai
risultati. O ancora, non è facile capire quando e come trasmettere il corretto messaggio nel momento giusto e non quando gli altri pensano di averne bisogno, sono solo alcune delle esigenze che soddisfa questo corso.
Andiamo in crisi davanti ad una recensione negativa? O peggio contrattacchiamo l’utente che ha commentato negativamente il tuo post? Nulla di più sbagliato!
Sì, spesso le recensioni negative, le critiche, possono apparire come una minaccia alla nostra immagine.
Ma c’è il modo per renderle un’ottima opportunità di riqualificare la nostra reputazione facendoci vedere attenti e pronti a risolvere eventuali disguidi.
Partendo da case history conosciute, si può risalire agli aspetti positivi e negativi di un flame per analizzare le opportunità e le conseguenze che ne possono derivare.
Quante volte passiamo le nostre giornate nel risolvere imprevisti ed nel rispondere a telefonate che ci rubano minuti preziosi? Quante volte, ancora, ci si pongono davanti quesiti e situazioni all’apparenza insormontabili e che anche queste ci fanno tardare in ciò che avevamo in programma?
La gestione del tempo è una delle maggiori necessità per chi ha in carico delle responsabilità e lavora in team. Tale corso nasce dalle necessità di manager di gestire la propria agenda e le proprie risorse.
Quando si tratta di vendere a qualcuno, che sia un prodotto o un servizio, non è sempre facile.
Accade spesso che nonostante si creda per primi nella bontà di quello che si va a vendere, ci si sente a disagio davanti all’altro e la nostra condizione mentale viene percepita dal nostro interlocutore che quindi difficilmente acquisterà ciò che gli proponiamo.
Con questo corso non soltanto apprenderai le tecniche di vendita di base necessarie a muovere i primi passi nel settore, ma anche come utilizzarle per ottenere la fiducia nel cliente, diventandone un vero e proprio consulente.
Quante volte passiamo le nostre giornate nel risolvere imprevisti ed nel rispondere a telefonate che ci rubano minuti preziosi? Quante volte, ancora, ci si pongono davanti quesiti e situazioni all’apparenza insormontabili e che anche queste ci fanno tardare in ciò che avevamo in programma?
La gestione del tempo è una delle maggiori necessità per chi ha in carico delle responsabilità e lavora in team.
Tale corso nasce dalle necessità di manager di gestire la propria agenda e le proprie risorse.