Il carrello è vuoto

Corsi di formazione

Al giorno d’oggi diventa sempre più difficile rincorrere i cambiamenti e le novità di tutti i social e adattarli alla propria strategia. Non è più possibile pensare una pianificazione editoriale specifica social per social, come se fossero luoghi a se stanti.

Diventa quindi sempre più stringente la necessità di perseguire un orientamento unico che integri le diverse community.

Per implementare il tuo business online e ottenere successo, sono tre gli aspetti fondamentali da tenere presente: avere un pubblico attivo che ti segua e interagisca con i tuoi post; avere le competenze e le nozioni necessarie per saper convertire, quindi dirigere questo pubblico verso il tuo sito o blog; apparire come professionisti oltre che professionali sui social, per poter spendere al meglio il proprio personal branding, avendo un’immagine forte e costruita in base ai tuoi obiettivi.

Facebook, Twitter e Linkedin sono i tre strumenti imprescindibili per attuare tutto questo e al termine del corso saprai maneggiarli al meglio per ottenere i risultati auspicati.

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram: dettagli di gestione
  • L’importanza del pubblico: come crearlo, crescerlo e orientarlo
  • Tool e app per gestire più social network contemporaneamente
  • Utilizzare Facebook, LinkedIn, Twitter e Instagram nel proprio business
  • Marketing dell’immagine: scegliere l’immagine più adeguata a ciascun social, i colori e la posizione ideale
  • Come creare una strategia social unica e organica
  • Programmazione: cos’è un piano editoriale?

COMPETENZE AL TERMINE DEL CORSO

  • Realizzazione di una strategia unitaria tra i quattro social principali
  • Capacità di individuare il target per ciascun social e conversione
  • Conoscere la tipologia di foto da adottare sui vari social
  • Trovare un’immagine coerente e uniforme su tutti i profili
  • Redazione di piano editoriale finalizzato e integrato
  • Integrated Social Strategy • Gestione delle interazioni per le diverse communit

L’evoluzione della scrittura, dal foglio al web

Saper scrivere ciò che vogliamo dire e farlo in maniera puntuale e coerente, l’importanza della lingua e l’efficacia della parola nella nostra società visiva.

Oggi più che mai la comunicazione immediata passa tramite la parola scritta che viene letta e codificata attraverso la visione su nuovi supporti, sempre più veloci e sempre più decisivi per il nostro business. Saper scrivere una mail, utilizzare il giusto registro linguistico a seconda del nostro pubblico, la corretta impaginazione e la scelta della font e la costruzione di un post efficace sono tutti elementi che determinano la prima buona impressione.

Inoltre, minime competenze sintattiche e descrittive, alcuni trucchi per non commettere errori grammaticali e linguistici, il sistema di correzione ed elementi di capacità descrittiva. La strategia di interazione dei social necessita di precisione stilistica e sintattica.

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Dal pensiero creativo alla parola scritta
  • L’importanza della grammatica: elementi base per una buona scrittura
  • Come strutturare un testo: inizio-svolgimento-fine
  • La coerenza stilistica
  • L’importanza della scelta della font nella comunicazione di massa
  • Lettura e interpretazione, quando e come leggere tra le righe

COMPETENZE AL TERMINE DEL CORSO

  • Realizzazione di un proprio manuale di stile (necessario per una coerenza stilistica)
  • Stesura di un testo mail, post blog o articolo, preciso e ordinato
  • Differenze di font e i loro significati
  • Il corpo del testo: distinzione degli elementi narrativi e la loro importanza
  • Grammatica: elementi base
  • Lettura verticale: il metodo

Comunicare in maniera efficace sui social media

Come implementare il tuo business online e ottenere successo? Come puoi utilizzare i social per espandere la tua azienda? Lo studio della Comunicazione efficace, della PNL e dei segnali di gradimento e di rifiuto è fondamentale in molti ambiti lavorativi e personali. Da questa consapevolezza nasce l’idea di questo corso.

La comunicazione interpersonale si sta spostando su nuovi canali; il corso partirà quindi dalle fondamenta delle discipline legate alla comunicazione sottolineate prima, per giungere alla spiegazione di come trasferire queste competenze sui mezzi di comunicazione oggi più usati: i Social Network.

Un corso unico, che tiene conto di quanto la comunicazione sia importante nella vita di ogni

giorno e di quanto le relazioni che nascono sui social siano tutt’altro che virtuali.

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Trasferire un messaggio efficace tramite post sui social network
  • Prendere esempio dai grandi comunicatori
  • Saper parlare al proprio team in maniera efficace
  • Relazionarsi con terzi in maniera convincente
  • Comunicare per costruire risultati
  • Farti sentire, farti seguire, farti capire
  • Costruire obiettivi comuni e suscitare condivisione
  • Imparare a conoscere se stessi per comunicare meglio con gli altri

COMPETENZE AL TERMINE DEL CORSO

  • Scrivere post efficaci
  • Saper riconoscere il registro comunicativo degli utenti
  • Padroneggiare le tecniche per costruire un post efficace sui social
  • Comunicare efficacemente con il proprio team o ai potenziali clienti

Gestione delle risorse umane e team di lavoro

Per trasformare un gruppo di persone in un team compatto che lavora insieme verso un obiettivo comune e che possa trasferire anche all’esterno questa professionalità e unione, è importante padroneggiare le tecniche nel campo delle risorse umane.

Spesso le aspettative dei nostri collaboratori o dei nostri responsabili sono diverse rispetto ai

risultati. O ancora, non è facile capire quando e come trasmettere il corretto messaggio nel momento giusto e non quando gli altri pensano di averne bisogno, sono solo alcune delle esigenze che soddisfa questo corso.

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Come gestire le risorse umane
  • Gestione delle risposte, problem solving e gestione delle aspettative
  • Fare team building
  • Non capo ma leader
  • Imparare come trasformare un gruppo di persone in un team compatto
  • Rapportarsi in maniera corretta con i propri collaboratori e responsabili
  • Sostenere i responsabili e nutrire i collaboratori

COMPETENZE AL TERMINE DEL CORSO

  • Saper gestire le risorse umane sotto tutti gli aspetti
  • Dalla gestione delle obiezioni a quella delle aspettative
  • Costruire un team solido e vincente
  • Acquisizione di leadership
  • Saper parlare al proprio team in maniera efficace
  • Riconoscere bisogni ed esigenze non esplicite dei propri collaboratori

Gestione di obiezioni, recensioni e commenti negativi

Andiamo in crisi davanti ad una recensione negativa? O peggio contrattacchiamo l’utente che ha commentato negativamente il tuo post? Nulla di più sbagliato!

Sì, spesso le recensioni negative, le critiche, possono apparire come una minaccia alla nostra immagine.

Ma c’è il modo per renderle un’ottima opportunità di riqualificare la nostra reputazione facendoci vedere attenti e pronti a risolvere eventuali disguidi.

Partendo da case history conosciute, si può risalire agli aspetti positivi e negativi di un flame per analizzare le opportunità e le conseguenze che ne possono derivare.

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Scoprire come attivare azioni di crisis management
  • Ciclo del problem solving
  • Raccolta informazioni, valutazione della complessità e monitoraggio del problema
  • Ostacoli al problem solving
  • Strumenti di gestione dell’agenda
  • Studio delle risposte più adeguate
  • Quando è il caso di rispondere

COMPETENZE AL TERMINE DEL CORSO

  • Commentare in maniera professionale e creare opportunità
  • Gestire il momento di urgenza da crisi
  • Svisceramento e risoluzione problematiche
  • Supportare i propri collaboratori nel trovare soluzioni

La gestione del tempo e dell’agenda

Quante volte passiamo le nostre giornate nel risolvere imprevisti ed nel rispondere a telefonate che ci rubano minuti preziosi? Quante volte, ancora, ci si pongono davanti quesiti e situazioni all’apparenza insormontabili e che anche queste ci fanno tardare in ciò che avevamo in programma?

La gestione del tempo è una delle maggiori necessità per chi ha in carico delle responsabilità e lavora in team. Tale corso nasce dalle necessità di manager di gestire la propria agenda e le proprie risorse.

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Principi del time management
  • Strumenti di gestione dell’agenda
  • Chi sono i ladri del tempo e come evitarli
  • Stadi della gestione del tempo
  • Distinguere tra urgenza e importanza

COMPETENZE AL TERMINE DEL CORSO

  • Essere in grado di gestire gli imprevisti
  • Costruire scala di priorità
  • Riconoscere l’urgenza
  • Saper evitare le false emergenze
  • Riuscire a delegare ed ottenere risultati voluti
  • Metodi di organizzazione dell’agenda
  • Definizione degli spazi temporali
  • Stabilire ruoli e responsabilità

La conversione, questa sconosciuta

Quando si tratta di vendere a qualcuno, che sia un prodotto o un servizio, non è sempre facile.

Accade spesso che nonostante si creda per primi nella bontà di quello che si va a vendere, ci si sente a disagio davanti all’altro e la nostra condizione mentale viene percepita dal nostro interlocutore che quindi difficilmente acquisterà ciò che gli proponiamo.

Con questo corso non soltanto apprenderai le tecniche di vendita di base necessarie a muovere i primi passi nel settore, ma anche come utilizzarle per ottenere la fiducia nel cliente, diventandone un vero e proprio consulente.

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Conoscere le tappe del processo di vendita
  • Saper preparare una vendita: definire gli obiettivi e organizzare la visita
  • Acquisire le tecniche più adatte da utIlizzare nei diversi momenti della negoziazione
  • Sviluppare competenze di comunicazione per gestire con efficacia la relazione col cliente
  • Imparare a padroneggiare le tecniche di public speaking per gestire lo stress, la voce e il linguaggio del corpo
  • Saper soddisfare i quesiti del cliente
  • Gestione della crisi: rispondere alle obiezioni per concludere con successo la vendita
  • Quali social network sono utili per favorire la vendita?

COMPETENZE AL TERMINE DEL CORSO

  • Conoscere tutte le tecniche di vendita più aggiornate
  • Sapere come impostare una pianificazione di vendita
  • Guidare in ogni momento della negoziazione
  • Value selling: vendere valore prima che prodotti
  • Saper gestire il cliente nel post vendita
  • Passare da venditore di prodotti a consulente del cliente
  • Conoscere le tecniche per utilizzare i social a tuo vantaggio

La gestione del tempo e dell’agenda

Quante volte passiamo le nostre giornate nel risolvere imprevisti ed nel rispondere a telefonate che ci rubano minuti preziosi? Quante volte, ancora, ci si pongono davanti quesiti e situazioni all’apparenza insormontabili e che anche queste ci fanno tardare in ciò che avevamo in programma?

La gestione del tempo è una delle maggiori necessità per chi ha in carico delle responsabilità e lavora in team.

Tale corso nasce dalle necessità di manager di gestire la propria agenda e le proprie risorse.

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Principi del time management
  • Strumenti di gestione dell’agenda
  • Chi sono i ladri del tempo e come evitarli
  • Stadi della gestione del tempo
  • Distinguere tra urgenza e importanza

COMPETENZE AL TERMINE DEL CORSO

  • Essere in grado di gestire gli imprevisti
  • Costruire scala di priorità
  • Riconoscere l’urgenza
  • Saper evitare le false emergenze
  • Riuscire a delegare ed ottenere risultati voluti
  • Metodi di organizzazione dell’agenda
  • Definizione degli spazi temporali
  • Stabilire ruoli e responsabilità
Carrello