Vuoi la privacy?!!…e poi guarda cosa combini in auto e al supermercato !!!

Voglio la privacy, mi manca la privacy, i Social network non mi piacciono perché non mi lasciano la privacy,  e poi fai la spesa con la carta punti e il lettore ottico.!?!

xsalvatempo

cosa voglio dire??…

Rifletti… quando sei al supermercato ed usi il lettore ottico ogni prodotto che spunti e metti nel carrello, memorizzi i tuoi acquisti ed ogni acquisto viene scaricato sul pc del supermercato che inevitabilmente ha all’interno di esso tutte le informazioni relative agli acquisti che hai fatto.

Prova a pensare…  chi leggerà i dati saprà esattamente quali tipi di prodotti consumi, quanti ne consumi ed in quanto tempo, in pratica può studiare  il tuo profilo di acquirente, e non solo, è vero anche che potrai ricevere sconti ed offerte mirate  ma anche che la tua privacy è finita, e lo stesso succede quando usi la carta dei punti della benzina, anche in questo caso è vero che acquisisci punti che potrai usare per avere sconti o premi ma anche che chi ha emesso la tessera punti ha memorizzato tutte le aree di servizio dove ti sei fermato, in quale direzione, quanto hai speso e quindi quanto hai consumato, insomma tutte le tue informazioni private in mano ad una azienda, non a caso qualcuno mi ha detto di non usare tessere sconti ne carte di credito quando percorre una autostrada, proprio per non svelare i suoi movimenti. (!?!)

Già, usa contanti x non tracciare i suoi movimenti ma usa il tom tom per non perdersi, e anche in questo caso tutti i tuoi movimenti sono tracciati !!! :)IMG_2025

Ma insomma, si può sapere cosa hai da nascondere?!?

Lasciati andare alla trasparenza totale, tanto è li che stiamo andando a passi da gigante, finalmente!!!

Capisco che i cambiamenti possono spaventare e che per migliaia di anni abbiamo combattuto per la nostra privacy, ma di fatto,  tutto sarà inevitabilmente trasperente, con i suoi limiti ma anche con una serie innumerevoli di vantaggi, uno per tutti, il mondo sarà un luogo più sicuro e più etico, infatti credo fermamente che sapendo che il mondo ci guarda in ogni momento della nostra vita saremo spinti ad essere più rispettosi l’uno dell’altro!!!

Quindi puoi serenamente iscriverti in tutti i social che vuoi, senza aver paura di perdere la privacy, tanto sei accerchiato!! 😉

come al solito non ci credere, sperimentalo

 

<script>
(function(i,s,o,g,r,a,m){i[‘GoogleAnalyticsObject’]=r;i[r]=i[r]||function(){
(i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
})(window,document,’script’,’//www.google-analytics.com/analytics.js’,’ga’);

ga(‘create’, ‘UA-46338137-1’, ‘umbertomacchi.it’);
ga(‘send’, ‘pageview’);

</script>

Commenti