“La crisi è la migliore benedizione” dice A.Einstein, ci credi?!

Non posso non condividere integralmente le parole di Einstein sulla crisi, le ho incontrate ormai anni fa e sono state per me importantissime quindi voglio condividerle con Te nella speranza che Tu possa leggerle con la consapevolezza che non si tratta di una banale citazione da condividere su Facebook ma di un profondo trattato di uno degli scienziati più importanti mai esistiti!!

Non sono solo frasi, ma profonde intuizioni, che se vuoi potrai usare nella tua vita come nel mondo del business.

 

“La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato.

Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell’incompetenza. L’inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c’è merito. E’ nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.”

 

Commenti